La tappa perfetta sul vostro viaggio

HOTEL IN UN LUOGO STRATEGICO TRA BRESSANONE E FORTEZZA

Il B&B Hotel Sonneck si trova in una zona molto centrale tra tre valli: Val Isarco, Val Pusteria e la Wipptal e quindi forma un’ideale tappa del vostro viaggio. Grazie alla sua posizione ottima, il Sonneck è molto facilmente raggiungibile e si trova sulla strada per la vostra destinazione successiva. Viaggiate in bicicletta, treno, autobus o macchina? L’hotel si trova in immediata vicinanza della fermata dell'autobus, uscita dell’autostrada e piste ciclabili.
Le nostre semplici e confortevoli camere, di cui quasi tutte possiedono un balcone, sono ideali per riposarsi e rilassarsi.
Un buffet della colazione e una buona tazza di caffè vi daranno tutte le energie necessarie per rimettervi in moto, sulla bici o per fare un giro in montagna oppure per andare all’incontro di lavoro.
Per girare gratuitamente tutto l’altopiano delle mele Naz-Schiaves e tutto l’Alto Adige con i mezzi di trasporto pubblici, i nostri ospiti ricevono la carta vantaggi “Natz-Schabs Guest Pass” e se doveste avere bisogno di caricare la vostra bicicletta o macchina elettrica, potete ricaricarla volentieri da noi.
Estate

Prenotate il vostro soggiorno

o mandateci la vostra richiesta non vincolante

Camere e appartamenti

CONFORTEVOLI, SEMPLICI E ORDINATI
Dopo una giornata faticosa e un viaggio lungo non c’è niente di migliore che ritirarsi nella propria camera, riposarsi come si deve e ricaricare le energie per il giorno seguente.

In base alla disponibilità e su richiesta affittiamo anche i nostri appartamenti per vacanze. In tale caso abbiamo l’opzione di un affitto a lungo termine fino a sei mesi.

Il nostro buffet della colazione

PER INIZIARE LA GIORNATA AL MEGLIO
Al buffet della colazione (ore 6:30 - ore 10:00 e nei fine settimana a partire dalle ore 7:00) proponiamo una scelta di prelibatezze salate e dolci. Vi aspetta pane fresco e croccante, torte fatte in casa, diversi tipi di affettato, formaggi, piatti a base di uova e altre delizie. Dedicate un po’ di tempo a voi stessi e godetevi in tranquillità la colazione prima di ripartire.

Se avete prenotato il vostro alloggio senza colazione, potete aggiungerla alla camera direttamente in albergo.
vegetariano
Colazione a buffet Hotel Sonneck
Alloggio temporaneo confortevole.

Gustosi piatti del giorno nella nostra mensa

UN BUON PRANZO ABBONDANTE
Dal lunedì al venerdì il B&B Hotel Sonneck prepara un buonissimo ed equilibrato pranzo che cambia di giorno in giorno. Nel nostro ristorante, che è aperto dalle ore 11:30 alle ore 14:30, offriamo dei piatti perfetti per la pausa pranzo.

Il menu del giorno si trova nella nostra story su Instagram oppure su Facebook.

Attraversare l’Alto Adige in bici

BIKEPACKING IN MEZZO ALLE DOLOMITI

PISTA CICLABILE DA MONACO A VENEZIA

La pista ciclabile che parte da Monaco e arriva a Venezia rappresenta un’ottima opportunità per scoprire la bellezza delle Alpi. Su questo percorso di 560 chilometri si attraversano tre paesi e si passa per pittoreschi fiumi, laghi e montagne, ma anche per città e paesi storici dove si ha anche la possibilità di assaggiare le specialità culinarie di ogni regione. La tappa perfetta sul percorso è il nostro alloggio a Naz Sciaves che si trova direttamente sul percorso ed è ideale per poi continuare a seguire la prossima destinazione. Inoltre, è ben connesso alla rete di trasporto e quindi perfetto se qualcuno vuole proseguire in treno o autobus per tagliare o saltare un pezzettino del percorso.

CICLABILE DELLA DRAVA DA NAZ SCIAVES A LINZ

La ciclabile della Drava (anche ideale per coloro che vanno in e-bike) è una delle piste ciclabili più belle d’Europa. Su questo percorso si passa per tantissimi paesaggi diversi, visto che parte dalle Dolomiti in Alto Adige e porta fino alla Pianura Pannonica, lungo la Drava, il fiume che collega l’Austria, l’Italia, la Slovenia e la Croazia. Un bel percorso su questa ciclabile (ca. 100 km) parte da Naz Sciaves e porta a Linz lungo il paesaggio naturale della Val Pusteria. Un’avventura su due ruote è assicurata.

Esplorando i dintorni

CITTÀ, CASTELLI E CHIESE
A Sciaves e nei dintorni ci sono alcuni angoli carini che aspettano di essere esplorati. In tutte le stagioni si può godere del meraviglioso panorama e visitare la graziosa chiesa di Santa Margherita. In inverno tanti vanno a sciare nei comprensori vicini a Sciaves (come la Plose o Gitschberg/Jochtal), in autunno si fa una passeggiata per i castagneti e in primavera c’è la bellissima fioritura dei meli da ammirare.

LA CITTÀ DAL FASCINO MEDIEVALE: BRESSANONE

Molto vicino a Sciaves si trova l’incantevole città di Bressanone. Se avete la possibilità di trovarvi nelle vicinanze, vi consigliamo di farci un salto. Il punto forte delle città è sicuramente il duomo di Bressanone con le sue influenze romanze e gotiche e gli affreschi e dipinti dell’artista Paul Troger. La città è perfetta per passeggiare tra negozi e anche per assaggiare qualche tipico piatto sudtirolese.

EVENTI CULTURALI A FORTEZZA

Nei dintorni del Sonneck si trova l’imponente forte di fortezza. Le mura storiche custodiscono arte contemporanea. Si tratta di un luogo affascinante che offre tanto spazio culturale. Tra interessanti eventi e mostre temporanee è un luogo pieno di vita. Inoltre, è un ottimo esempio per mostrare un intreccio tra passato, presente e futuro.

UNA VISITA A CASTEL RODENGO

Cosa ne dite di una piccola visita a una delle più importanti fortezze dell’Alto Adige? A Castel Rodengo che troneggia tra Sciaves e Rio di Pusteria gli appassionati di arte e cultura potranno ammirare le opere del XIII secolo. I più antichi affreschi profani (“Ciclo di Ywein”) dei paesi di lingua tedesca attirano ogni anno numerosi visitatori. Gli interessati potranno partecipare a una visita guidata oppure si può optare per una passeggiata o gita in bici ammirando il castello dall’esterno.

Ecco dove si trova la nostra struttura!

CENTRALE E FACILMENTE RAGGIUNGIBILE
Il B&B Hotel dista soltanto pochi minuti a piedi dal centro di Sciaves e vanta ottimi collegamenti con i mezzi pubblici. Questa zona della Valle Isarco è particolarmente bella in primavera, quando il paesaggio si tinge di bianco e rosa per via della fioritura dei meli. Questo fenomeno viene soprattutto ammirato da molti ciclisti che passano vicino agli alberi di mele. L’alloggio si trova in immediate vicinanze del percorso ciclabile “Monaco-Venezia”. Inoltre, dopo solo tre minuti a piedi si raggiunge la fermata dell’autobus.

IN TRENO

Con le compagnie ferroviarie Trenitalia, Italo, ÖBB, SBB, DB ecc. si può viaggiare spensieratamente in Alto Adige e dalla stazione di Fortezza si arriva in ca. 25 minuti a Sciaves e da Bressanone in 20 minuti salendo sull’autobus. Però presto ci sarà una nuova fermata del treno proprio a Sciaves. Ogni ora ci saranno dei treni che partiranno in direzione di Bolzano e Lienz. Questo significa che ogni ora ci saranno dei collegamenti diretti per Bressanone – Bolzano – Merano – Malles, e dei collegamenti orari verso Brunico – San Candido – Lienz.

IN MACCHINA

Percorrendo l’A22 autostrada del Brennero, l’uscita più vicina a Naz Sciaves è quella di Bressanone -Val Pusteria. Dall’uscita si prosegue 2 km ca. e si arriva al B&B Hotel Sonneck.

IN BICICLETTA

Il nostro hotel è ideale per coloro che viaggiano in bici dato che si trova proprio vicino a degli interessanti percorsi ciclistici ed è la tappa perfetta tra una e l’altra destinazione. Il Sonneck si trova vicino alla famosa tratta che parte da Marienplatz e arriva a Piazza San Marco. Il percorso ufficiale parte da Monaco ma si può fare anche viceversa (anche se è sicuramente un pochino più faticoso ma sempre bellissimo). Partendo da Monaco si pedala per Bad Tölz – Tegernsee – Lago di Achen, in Austria si passa per i comuni Jenbach – Hall – Schwaz – Innsbruck fino ad arrivare al Brennero e in Alto Adige si continua per la Valle Isarco, dove si può fare una sosta a Sciavesprima di arrivare a Bressanone. Continuando per la Val Pusteria si raggiunge Val Cadore – Cortina d’Ampezzo – il Lago di Santa Croce – Belluno – Treviso fino ad arrivare alla vostra destinazione: Venezia!

Buono a sapersi

SERVIZI INCLUSI
Ricco buffet della colazione (ore 6:30 - 10:30 - fine settimana dalle ore 7:00 in poi)
Camere insonorizzate con doccia, WC, televisore satellitare, Wi-Fi (camera climatizzata su richiesta)
Grande parcheggio gratuito
Deposito biciclette con chiusura a chiave con cassetta attrezzi per eventuali riparazioni
Stazione di ricarica per biciclette e macchine elettriche
Natz-Schabs Guest Pass (utilizzo gratuito di tutti i mezzi pubblici di trasporto in Alto Adige, ingresso ridotto per mostre, strutture per il tempo libero e ingresso gratuito in oltre
80 musei in Alto Adige.

TUTTE LE INFORMAZIONI IMPORTANTI

Check-in → ore 14:00 - ore 19:00 (Late check-in dopo le ore 19, deposito chiavi)
Check-out → prima delle ore 10:00
Animali domestici ammessi (su richiesta e ad un costo aggiuntivo)
Minibar all’ingresso (a pagamento)

Girare l’Alto Adige con la carta ospiti „Natz-Schabs Card”

TANTI VANTAGGI PER LA VOSTRA VACANZA
I nostri ospiti ricevono durante il loro intero soggiorno la “Natz-Schabs Card”, la quale comprende tanti vantaggi: viaggio gratuito su tutti i mezzi di trasporto pubblici (treno, autobus, funivia), ingresso libero in più di 80 musei e molto altro.

Sempre aggiornati